Naturale al 100 %

La nostra filosofia: UBENA dà sapore alla vita

Le spezie arricchiscono il sapore in modo inconfondibile. I nostri prodotti regalano di volta in volta un sapore sempre nuovo alla vita, sia per i consumatori finali che per i nostri partner. La qualità dei nostri prodotti rappresenta la base del nostro successo.

100% naturale

Una esperienza esclusiva nei procedimenti e nelle tecnologie

Grazie all’esperienza decennale maturata con spezie ed erbe aromatiche, UBENA conosce perfettamente ciò che le diverse fasi di lavorazione richiedono. Pulitura e tritatura delle spezie con i più moderni sistemi, nel rispetto delle loro caratteristiche e consistenza, sono i presupposti perché le spezie possano sprigionare appieno tutte le loro proprietà insieme ad un aroma pieno e intenso.

Grazie a procedimenti di fabbricazione esclusivi e brevettati, UBENA può garantire in tutti i suoi stabilimenti il rispetto del più elevato standard qualitativo, in tutte le fasi del processo produttivo, dalla pulitura alla selezione opto-elettronica, fino al sistema di micro-controllo per la riduzione della presenza di germi. Controlliamo l’intera filiera di lavorazione, dal seme al prodotto finito.

UBENA si assume inoltre pienamente i propri impegni nei confronti della società, dell’ambiente, dei propri collaboratori e partner commerciali, nella convinzione che il successo futuro passi attraverso un’economia sostenibile capace di coniugare responsabilità ambientale e opportunità di crescita.

La società Ubena - Tradizione dal 1923

UBENA – una storia ricca di spezie

Considerati un tempo prodotti di qualità dal prezzo quasi proibitivo, oggi vengono utilizzati ovunque: sono le spezie esotiche provenienti da paesi lontani. Un affascinante percorso che dalla Turchia e dall’Oriente conduce in Cina attraverso la Via della Seta toccando Il Vietnam e l’India. Anche UBENA si fregia di un glorioso passato legato alle spezie, per terra e per alto mare. Le origini del marchio UBENA risalgono al 1923, quando la casa Runkel e Frischen, speziali in Brema, iniziò ad acquistare prodotti scelti direttamente dai produttori sparsi in tutto il mondo. Oltre alle spezie, la gamma di prodotti comprendeva anche erbe aromatiche e tisane, aromi per la lievitazione, preparati per budini, ingredienti per la conservazione di frutta sottospirito e quant’altro. Nel 1938 si aggiunge il marchio UBENA, legato al piroscafo della linea tedesca con rotta verso la costa orientale dell’Africa che forniva regolarmente la Germania con consegne di spezie. Nel corso degli anni l’impresa si è continuamente espansa: le macchine hanno sostituito gli imballaggi manuali e i macinacaffè dei primi anni hanno lasciato il posto a sistemi per macinature di alta precisione. Carta e bustine in pergamena furono sostituite da imballaggi sempre più raffinati fino ai sacchettini in plastica, premiati nel 1967 a livello internazionale e dai primi macinini per le spezie, i cosiddetti contenitori in vetro europei. Dal 2000, UBENA fa parte del gruppo FUCHS: l’azienda opera a livello mondiale, è il più grande produttore di spezie a livello europeo e si colloca al secondo posto nel mondo per la competenza in fatto di spezie. UBENA si è sempre mantenuta fedele alla filosofia originaria della propria azienda e attualmente si avvale anche della fusione con il gruppo FUCHS, insuperabile per gli elevati standard di qualità e per l’accesso alle ricette più autentiche, prodotti grezzi e specialità provenienti da ogni parte del mondo. Grazie a piantagioni proprie situate in Brasile e ad aziende agricole a contratto in Asia, la qualità dell’intera filiera di produzione viene ininterrottamente controllata dalla piantagione alla produzione. Con un ampio portfolio di spezie, il marchio UBENA è da sempre legato, oggi come allora, alla garanzia di spezie e condimenti Premium sottoposti a procedimenti delicati nel rispetto delle materie prime. Al fine di poter sempre adeguare il gusto alle esigenze attuali, l’azienda è alla ricerca costante di nuove spezie e condimenti. La vasta gamma di spezie per l’Italia è disponibile già da ora con una varietà di assortimento dall’A alla Z e con materie prime altamente qualitative in versione premium.