Miscela di spezie Cajun

La miscela di spezie Cajun risalta il gusto di piatti a base di carne e pollame. È ideale anche per piatti a base di pesce e frutti di mare, per verdure e insalate.

Valori nutrizionali medi per 100 g:
Valore energetico 1140 kJ /271 kcal
grassi 7,4 g
di cui acidi grassi saturi 1,1 g
carboidrati 37 g
di cui zuccheri 29 g
fibre 8 g
proteine 10,2 g
sale 25,6 g.

È disponibile nei seguenti formati:

Miscela di spezie Cajun

L'aroma

Il gusto caldo e solare della miscela di spezie Cajun richiama il ricordo di giornate estive, il profumo di fiori e un gusto elettrizzante. Nel sud degli Stati Uniti si usa mangiare piccante e leggermente dolce. In cucina si abbinano frutti, frutti di mare e l'aroma dello zucchero di canna e del peperoncino per creare un gusto inconfondibile e unico. Questo gusto viene perfettamente riprodotto dalla Miscela di spezie Cajun con la sua fine piccantezza e la sua lieve nota di caramello.
La dolcezza caramellata dello zucchero si sposa bene con la spiccata piccantezza del peperoncino e i forti aromi del curcuma, cumino, coriandolo, fieno greco, prezzemolo, aglio, finocchio, paprika, zenzero, cardamomo e cannella.

Sapevate che …

il nome „Cajun“ denomina la cucina tradizionale degli stati del sud degli USA? E in particolare della città di New Orleans dove straordinari ristoranti e famosi cuochi hanno portato avanti e perfezionato questo tradizionale tipo di cucina. La cucina Cajun è molto aromatica ed internazionale. Il motivo? Negli stati del sud le tradizioni di popoli provenienti dall'Africa e dall'India ai coniugano con l'arte culinaria dei colonialisti francesi.

Consigli sull'utilizzo

Per preparare facilmente marinature e intingoli: miscelare la miscela di spezie Cajun con un po' di liquido (brodo, panna, olio, secondo il proprio gusto). Aggiungere quindi olio e gli altri ingredienti dell'intingolo (formaggio fresco, ricotta, crème fraîche). In tal modo si evita la formazione di grumoli e la massa rimane liscia.
Per zuppe, piatti a base di riso, spezzatini: miscelare la miscela di spezie Cajun con un po' di liquido caldo e aggiungere quindi alla pietanza. Per un aroma ottimale: non far più bollire, lasciare solo sobbollire. Il momento ideale per aggiungere la miscela: 5-10 minuti prima della fine della cottura.
Come insaporitore: spargere un po' di miscela di spezie Cajun sulle patatine fritte o sulle grigliate.
La miscela di spezie Cajun si abbina bene con: ananas, peperoncino, zenzero, aglio, coriandolo fresco, kummel, mango, basilico tailandese, lemon grass, scorza di limone, cipolle.