Miscela di spezie per wok

Una miscela esotica e piccante di erbe e verdure nostrane. Ideale per piatti cucinati nel wok, piatti a base di latte di cocco, pesce, fagioli e lenticchie.

Valori nutrizionali medi per 100 g:
Valore energetico 1009 kJ /241 kcal
grassi 4,5 g
di cui acidi grassi saturi 0,7 g
carboidrati 30,5 g
di cui zuccheri 25,3 g
fibre 18,6 g
proteine 10,2 g
sale 19,9 g

È disponibile nei seguenti formati:

Miscela di spezie per wok

L'aroma

La miscela di spezie per wok è l'insaporitore perfetto per la moderna cucina asiatica: con una delicata nota di curry, componenti fruttati, una piccantezza piacevolmente leggera ed erbette aromatiche. E per ultimo un pizzico di noce di cocco per un tocco tipicamente asiatico, leggermente dolce.
Miscela ben bilanciata di spezie per wok con prezzemolo, cipolle, paprika, pomodori, curry, lemon grass, peperoncino, noce di cocco, zenzero e pepe.

Sapevate che …

i piatti preparati con il wok sono probabilmente originari della cucina cantonese? Il termine „wok“ deriva infatti dal cantonese e significa "padella". Il wok è infatti una padella di forma semisferica fonda. I maestri cinesi dell'arte di cucinare con il wok sfruttano, aiutandosi con le bacchette e cucchiai forati, le diverse temperature del wok, dal bordo al fondo, per cuocere a puntino i diversi ingredienti semplicemente facendoli saltare nel wok.
Per cucinare nel wok, gli ingredienti vengono cotti brevemente a fuoco molto vivace. Per questo motivo i piatti cucinati nel wok sono piacevolmente "al dente" e le verdure e i frutti mantengono il loro bel colore durante la cottura. E grazie ai tempi brevi di cottura, le vitamine vengono quasi interamente conservate.

Consigli sull'utilizzo

La miscela di spezie per wok è ideale per piatti freddi. Ma anche per piatti caldi.
Si può miscelare facilmente con ingredienti cremosi o liquidi: basta mescolare una quantità a piacere in un po' di liquido (brodo tiepido, acqua, latte di cocco, panna) e aggiungerlo alla pietanza, in tal modo il preparato si distribuisce più facilmente. Per gustarla al meglio si consiglia di far riposare per circa 2-3 minuti.
Un consiglio: provate a insaporire con la miscela di spezie per wok zuppe di verdura o di patate!
La miscela di spezie per wok si abbina bene a: basilico, mix di fiori commestibili, peperoncino, coriandolo, curry, zenzero, aglio, lime, scorza di arance, scorze di limone, cipolle.