Preparato per Aglio e Olio

Gustosi spaghetti: preparati con sugo di pomodori maturi, saporiti peperoncini e il pieno gusto dell'aglio. La miscela di spezie risalta il sapore di lasagne, insalata caprese, pizze e focacce.

Valori nutrizionali medi per 100 g:
Valore energetico 1064 kJ /254 kcal
grassi 6,5 g
di cui acidi grassi saturi 1,2 g
carboidrati 31,6 g
di cui zuccheri 19,9 g
fibre 13 g
proteine 10,7 g
sale 24,1 g

È disponibile nei seguenti formati:

Preparato per Aglio e Olio

L'aroma

Aglio, peperoncino, pasta e pomodori: a chi non viene l'acquolina in bocca al solo pensiero? Perché? Semplice: in questo preparato, gli aromi mediterranei sono particolarmente ben bilanciati: piacevole dolcezza, gusto fruttato appetitoso e la calda sensazione dell'aglio e del peperoncino. Gli spaghetti aglio e olio sono un classico della cucina, in Italia e ora anche all'estero.

Gli ingredienti

Piccanti peperoncini abbinati ad aglio, pomodori e prezzemolo.

Sapevate che …

Il peperoncino ha una lunga tradizione nella cucina dell'Italia meridionale? La Sicilia e Napoli a partire dal 15° secolo sono stati per lungo tempo sotto la dominazione spagnola. E sono stati gli spagnoli, con Cristoforo Colombo, a portare per primi in Europa il peperoncino. Colombo l'aveva scoperto in America e l'aveva portato in regalo alla regina spagnola.

Consigli sull'utilizzo

Il preparato per Aglio e Olio è ideale per piatti freddi. Ma anche per piatti caldi.
Si può miscelare facilmente con ingredienti cremosi o liquidi: basta mescolare una quantità a piacere in un po' di liquido e aggiungerlo alla pietanza, in tal modo il preparato si distribuisce più facilmente. Per gustarlo al meglio si consiglia di farlo riposare circa 5 minuti.
Ricetta Spaghetti Aglio e Olio: cuocere gli spaghetti, riscaldare il Preparato per Aglio e Olio in olio di oliva a fuoco medio. Dopo aver cotto gli spaghetti, versare un po' di acqua di cottura nella miscela di olio e Preparato per Aglio e Olio. Condire gli spaghetti: ed è pronto!
Un consiglio: il Preparato per Aglio e Olio si potrà anche gustare sulla pizza o su piccanti crostini.
Un trucco da chef: insaporire con il preparato il ragù alla bolognese!
Il Preparato per Aglio e Olio si sposa bene con: basilico fresco, cipollotti, zenzero, capperi, olive, parmigiano, uva passa, uva cipollina, scorza di limone.