Preparato per Pesci e Crostacei

La saporita miscela di spezie dona a pesce, scampi, gamberi, molluschi, verdure o burro speziato un tocco mediterraneo-asiatico.

Valori nutrizionali medi per 100 g:
Valore energetico 1252 kJ /299 kcal
grassi 10,7g
di cui acidi grassi saturi 2,4 g
carboidrati 35,5 g
di cui zuccheri 33,3 g
fibre 12,9 g
proteine 8,8 g
sale 19,4 g

È disponibile nei seguenti formati:

Preparato per Pesci e Crostacei

L'aroma

Il gusto del pesce fresco, soprattutto quello di mare, e dei crostacei ha una componente leggermente dolce. Essa viene accentuata elegantemente dalla nota leggermente fruttata di questa miscela di spezie poco salata. Il gusto viene completato da aromatiche erbette mediterranee, una nota piacevolmente aspra di curry e i caldi aromi, leggermente dolci, di cannella e finocchio. È ideale per qualsiasi tipo di cottura di pesce e crostacei: alla griglia, frittura, bolliti o in umido.
Miscela di spezie per pesci e crostacei ben bilanciata, con aglio, paprika, zenzero, peperoncini, cannella, coriandolo, finocchio, curry (curcuma, cumino, coriandolo, fieno greco, prezzemolo, peperoncino, aglio, finocchio), cumino, origano, basilico, timo, rosmarino e sale marino.

Sapevate che …

I crostacei fanno parte della famiglia dei granchi e vivono sia nel mare sia in acqua dolce? Fanno parte dei crostacei l'astice, l'aragosta e gli scampi, oltre naturalmente i gamberi e gamberetti. Molto apprezzati sono in questi ultimi tempi anche i gamberi di acqua dolce. Essi vengono allevati oggi anche in Europa. Il Preparato per Pesci e Crostacei ne sottolinea perfettamente il gusto.

Consigli sull'utilizzo

  •  - Il Preparato per Pesci e Crostacei è ideale per piatti freddi. Ma anche per piatti caldi.

È ideale come spezia da tavola: si può cospargere su piatti pronti come pesce, crostacei e verdure alla griglia.
Se viene riscaldato, fare attenzione a non sottoporlo a temperature elevate. Si consiglia di aggiungerlo alla pietanza negli ultimi 5-10 minuti, ad esempio nella bouillabaisse, lasciando sobbollire.
Nei piatti cucinati nel wok aggiungerlo nell'ultimo minuto di cottura. In tal modo sprigionerà al meglio il suo aroma.
Questo preparato contiene già sale marino. Si consiglia pertanto di condire la pietanza con solo poco sale.
Il Preparato per Pesci e Crostacei si abbina bene con: peperoncino, zenzero, aglio, rosmarino, basilico tailandese, lemon grass, scorza di limone, timo limone.