UBENA ALIMENTARI SRL

Sede legale:

Via Gianfranco Zuretti, 34
20125 Milano

E-mail:      info@ubena.it

Seguici:

ugena legno mobile

Verdure mediterranee al forno

Verdure mediterranee al forno

Ingredienti

  • Patate — 4
  • Peperone rosso — 1
  • Peperone giallo — 1
  • Cipolla rossa — 1
  • Pomodorini — 1 manciata
  • Melanzana — 1
  • Mix per verdure & co UBENA — q.b.
  • Olio EVO — q.b.
  • Prezzemolo tritato — q.b.
CategorieContorni
Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 1h
Difficoltà Bassa

Preparazione

  • Lavare e asciugare bene tutte le verdure. È importante che siano asciutte per permettere all’olio e alle spezie di aderire bene e per far sì che diventino croccanti in forno invece di bollire.
  • Tagliare le patate e le melanzane in pezzi di dimensioni simili per garantire una cottura uniforme; tagliare i peperoni a listarelle, la cipolla a spicchi larghi e lasciare i pomodorini interi affinché rimangano succosi.​
  • In una ciotola capiente (o direttamente nella teglia), unire tutte le verdure. Versare un filo generoso di olio extra vergine d’oliva e cospargere abbondantemente con il Mix per verdure & co UBENA.
  • Mescolare bene con le mani o con due cucchiai per assicurarvi che ogni pezzetto sia ben ricoperto.​
  • Disporre le verdure in una teglia capiente senza sovrapporle troppo. Infornare in forno preriscaldato a 200°C per circa 30-40 minuti.​
  • A metà cottura, girare delicatamente le verdure con una spatola.
  • Una volta che le patate sono tenere e le melanzane dorate, sfornare e completare con una manciata di prezzemolo fresco tritato.
  • Per una nota ancora più decisa, aggiungere qualche spicchio d’aglio vestito (con la buccia) nella teglia. Il Mix Ubena contiene già gli aromi bilanciati, quindi non c’è bisogno di aggiungere sale extra se non a fine cottura dopo aver assaggiato!
Tags:
Autore: Mille1ricette  -  (Seguila su Instagram )
Condividi su

Prodotti utilizzati in questa ricetta